Il mondo del web è in fermento in queste ore. Dopo la chiusura di Megaupload, Filesonic, Fileserve, Megavideo, VideoBB e tanti altri, molti utenti si stanno chiedendo che fine possa fare il mondo del file hosting.
Tutti i principali siti di file hosting, utilizzati da tantissimi utenti fino a ieri, stanno lentamente scomparendo. Su YourLifeUpdated ne abbiamo parlato in modo dettagliato in vari articoli:
Chiuso Filesonic
Chiuso Megaupload
Chiuso Megavideo
Purtroppo la situazione al momento è drammatica. Tutti i principali siti di file hosting stanno chiudendo, senza rimborsare gli account premium regolarmente pagati e senza pagare gli uploader che caricavano i file.
Al momento non sappiamo quali siti stiano per chiudere, ma senza dubbio, dopo la prima fase della “pulizia”, anche altri siti più piccoli chiuderanno i battenti o cambieranno la politica di funzionamento.
Ad ogni modo, mi sembra giusto ed utile fare un breve riassunto per cercare di capire quali siti di file hosting stanno chiudendo, quali hanno già chiuso e quali, invece, risultano ancora funzionanti.
Nonostante le pessime notizie, come possiamo notare, sono ancora tanti i siti di file hosting ancora funzionanti. Il problema, purtroppo, è legato al fatto che i siti chiusi sono quelli che permettevano di scaricare la maggior parte dei materiali disponibili in rete. Film, software, programmi, musica, album, serie tv e tanto altro ancora erano tutti caricati su Megaupload, Megavideo, Filesonic e Fileserve. I file probabilmente verranno nuovamente caricati o spostati su altri server, ma tantissimi materiali, per parecchio tempo, non saranno disponibili o comunque i download link non funzioneranno.
Cerchiamo di vedere insieme come è la situazione al momento per quanto riguarda i siti di file hosting. Chiaramente l’articolo è in continuo aggiornamento, anche grazie ai vostri contributi.
Megaupload è stato chiuso. Megavideo è stato chiuso. Entrambi dalle forze dell’ordine americane (FBI).
Filesonic non è stato chiuso, ma non permette di caricare nuovi file o di scaricare quelli presenti sui server.
Fileserve è stato chiuso. O meglio, funziona ancora, ma molti file non possono più essere scaricati.
VideoBB, alternativa a megavideo, è stato chiuso. I suoi film erano salvati sui server di Fileserve.
Wupload è stato chiuso. Anche in questo caso il sito funziona, ma molti file non possono essere scaricati.
Uploaded funziona ancora, ma tecnici stanno lavorando per spostare i server in Cina dagli USA.
Questi sono i siti che sono stati chiusi o che comunque hanno limitato i download.
Di seguito, invece, troviamo le migliori alternative a Megaupload e Filesonic. Forse non tutti sono altrettanto noti, ma almeno risultano ancora funzionanti.
Siti di file hosting ancora funzionanti
Al momento i siti sicuramente funzionanti sono i seguenti:
Rapidshare
Mediafire
MovShare
Videozer
NovaMov
VideoWeed
Netload
Vipfile
Filepost
Filejungle
Fileape
Filedude
4Shared
Hotfile
DepositFiles
Letitbit
Filefactory
UploadBox
Hellshare
Easyshare
Megashares
Zshare
x7
Crocko
Sharingmatrix
Freakshare
Shareflare
Extabit
SimpleUpload
EnterUpload
Megashare
Shragle
Filesend
Sendspace
Turbobit
Slingfile
Filesmonster
Gigasize
Egoshare
Usershare
Sharebase
Ugotfile
Cramit
Uploadstation
Hitfile
Filecrown
Uploadspace
Exoshare
Uppit
Bitshare
Datei
Kickload
2Shared
Uptobox
Bayfiles
Transitfiles
Buckshare
Hulkshare
Fonte : http://yourlifeupdated.it/
lunedì 23 gennaio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post Più Visti
-
Prima di tutto, Battlefield 3 ha una serie di comandi che possono essere inseriti nella sua console. Per far apparire la console, preme...
-
Battlefield 4 ha come nel precedente capitolo i comandi della console qua sotto metto i più usati e cosa fanno i relativi comandi. 1. Vi...
-
Ciao a tutti oggi vi voglio lasciare un link che vi manda su il sito di NVIDIA che inserendo i proprio dati vi manda un email con la be...